Tracce

Sbircio il GoogleReader e trovo un post che mi interessa. E’ su LTEver ma qui non c’è il testo completo, allora seguo il link al blog di origine. Si parla di Facebook, quindi finisco dentro un gruppo di FB nel quale scrivo un post. Infine commento il blog da cui sono partito.

Chiaro che ora mi piacerebbe sapere se ci sono reazioni a queste piccole tracce che ho lasciato qua e là. E mi domando, come farò a seguire tutto questo?

Mi dovrò ricordare di andare a vedere se qualcuno avrà risposto al mio commento? Dovrò visitare tra qualche giorno il gruppo di FB per controllare i nuovi messaggi del gruppo?

So già che non me ne ricorderò…

Mi piacerebbe avere un feed RSS personalizzabile, nel quale inserire di volta in volta queste tracce di discussioni aperte che lascio qua e là, in modo da ritrovarle poi nell’ambiente che preferisco, ovvero l’aggregatore RSS.

Qualche idea?

2 Responses to “Tracce”


  1. 1 Lorenz Mar 1st, 2009 at 19:34

    …. certo che il post in questione lo potevi linkare 🙂

  2. 2 Andrea Mar 2nd, 2009 at 10:17

    Alcuni blog prevedono la possibilità di ricevere via e-mail i commenti aggiunti ad un post, altri prevedono proprio un fedd RSS per i commenti, ma naturalmente questo dipende dalla piattaforma utilizzata.
    So che esistono dei servizi come Feedity (http://www.feedity.com) e Page2RSS (http://page2rss.com/) che generano feed a partire da una qualunque pagina. Io non li ho mai usati, ma forse potrebbero esserti utili.
    Provali e facci sapere 🙂

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
sergenti folli
mangiucchiano
tubi profumati

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page