Tele2? No grazie!

Ecco un uso improprio del blog: lo sfogone contro i muri di gomma dei call center!

Temo di avere commesso un errore, un grave errore…

Avevo l’ADSL di Tele2 da anni e, a parte qualche saltuario problema, ero abbastanza contento: velocità non eccelsa ma prezzo contenuto, insomma un buon rapporto prezzo/prestazioni.

A fine giugno, l’errore fondamentale: mi sono fatto convincere a passare a Tele2 come operatore unico, abbandonando quindi Telecom.

L’offerta sembrava allettante e ho aderito. Il fatto è che (guarda caso) dal 10/7, data in cui ho ricevuto la comunicazione del passaggio definitivo a Tele2, l’ADSL funziona ..con il freno a mano. Non ci credete? Ecco l’ultimo responso di Sunrise Speedometer:

Mica male eh?? 😉

Ma il peggio è quanto sta accadendo con il servizio di assistenza: la mia prima segnalazione è stata chiusa d’ufficio (non si sa bene il perché, ogni gentile signorina del call center mi ha fornito una versione diversa…), la seconda è ora aperta però per procedere devono inviarmi una email (?) che, udite, arriverà “entro 48 ore”. 48 ore per spedire una email?????? Attenzione, non per risolvere il problema, soltanto per iniziare a diagnosticarlo!!!! Dopo più di 4 giorni dalla segnalazione iniziale!!

Da notare che non pretendevo la soluzione immediata del problema, ma soltanto la diagnosi. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi dicesse “il problema è presumibilmente xyz, potrebbero servire zz giorni/settimane/mesi per risolverlo”. E’ tanto difficile?

Sintesi: se vi chiamano da Tele2, intanto declinate l’invito ma, per favore, dite di chiamarmi, ho io qualcosa da dire a loro….

Technorati tags: ,

6 Responses to “Tele2? No grazie!”


  1. 1 Rick Nov 5th, 2007 at 18:11

    Se lo vedevo prima…..
    Ho chiesto (e poi fatto valere il diritto di recesso) il tuttoincluso….
    Che pena….
    Andavo a piena banda con Telecom…. e con Tele2 vado di media a 23kbps… ovvero meno della metà di un modem analogico.

    Nel miglior test che ho fatto si va a 131kbps (una ISDN).

    Adesso mi toccherà attendere almeno 2 setimane prima di poter navigare come si deve….

    Vergognoso.

  2. 2 antonio.fini Nov 5th, 2007 at 18:25

    Colgo l’occasione per un aggiornamento sul caso: il problema è stato risolto solo a fine AGOSTO, dopo circa due mesi di in…ature, e soltanto dopo una raccomandata e un fax. Dopo queste iniziative, miracolosamente, si sono mossi, mi hanno telefonato diverse volte per sapere se tutto andava bene. Insomma, ad oggi sto funzionando a 2Mbps (dei 4 di contratto mai visti neanche l’ombra). La connessione è sufficientemente stabile e la velocità costante, almeno al mattino. Nel pomeriggio e soprattutto alla sera si va molto più lentamente…
    In compenso, rispetto a prima (Telecom + Tele2) effettivamente c’è un netto risparmio.
    La cosa veramente incredibile è il fatto che per quasi due mesi non mi abbiano proprio creduto o comunque non abbiano preso in considerazione il problema e che si siano mossi solo dopo insistenti rimostranze.
    Purtroppo ancora non c’è un mercato veramente libero: ad esempio se a fine contratto con Tele2 volessi rientrare in Telecom dovrei pagare non so che balzello… Non mi pare giusto

  3. 3 Taz Dic 7th, 2007 at 12:47

    Tele 2 ADSL? Mi sento truffato! Filtri per il P2P, sconnessioni continue e navigazione a velocita’ inferiore alla meta’ di un modem analogico. E poi lo slogan dice “perche’ pagare di piu’?” La risposta dovrebbe essere: “per avere un servizio e non una presa in giro”

  4. 4 Anonimo Giu 12th, 2011 at 13:22

    Ma guarda un po con la telecom andavo a 5 mbs adesso con teletu vado a 600 kbs -.-……..piuttosto di passare ancora con teletu mi ammazzo!!!!!! lo sconsiglio a tutti è slo una truffa

  5. 5 jo Dic 6th, 2011 at 11:10

    Se volete male a qualcuno cosigliate teletu!! Ho problemi con l\’adsl mi sono capitati i problemi del primo post elevati a 1000 non vedo l\’ora di liberarmi!!!

  6. 6 Alessandro Dic 27th, 2011 at 9:10

    Pago di più ma rimango con Telecom, non ho trovato una persona che non sia passata ad altro operatore e non abbia avuto almeno un problemone tipo il tuo, e che comunque dopo X tempo non abbia preso la decisione di tornare indietro a telecom.

    Uso improprio ma efficace dei social network: grazie a twitter, in estate ho risolto un problema nel passaggio all\\\’iphone che altrimenti si sarebbe dilungato chissà quanto!

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
ninfee odorose
accalappiano
ghepardi incoerenti

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page