OpenEdTech2008

Questa settimana ho avuto il privilegio di partecipare ad un evento di altissimo livello, a cura della UOC – Universitat Oberta de Catalunya.

L’ Open Ed Tech Summit 2008 ha riunito a Barcellona un eccezionale gruppo di esperti e studiosi del mondo della educational technology, provenienti da diversi paesi, per discutere sulle strategie e le visioni per il futuro delle tecnologie dell’educazione e della Open Education.

Ebbene, per le arcane combinazioni astrali che governano questo strano mondo, c’eravamo anche io e Giovanni Bonaiuti :-).

L’organizzazione è stata curata (nei minimi dettagli) in modo assolutamente fantastico da Eva e dal suo team (ancora grazie!). In particolare, le due passeggiate serali nel Barri Gotic, alla scoperta dei miti e segreti della città (grazie anche alle guide competenti e cordiali), sono state davvero piacevoli.

Il Summit si è svolto in modo particolare: non il solito convegnone un po’ ingessato, ma molto coinvolgimento attivo dei partecipanti, divisi in quattro gruppi di lavoro.

Ismael, molto efficacemente, ha già sapientemente instant-bloggato sui contenuti.

In sintesi, un’occasione straordinaria per arricchire la rete sociale (ho dovuto fare gli straordinari su Facebook e LinkedIn :-)) e trovare nuove ideee per lo studio e la ricerca. Il tutto, in una cornice di simpatia e convivialità.. e scusate se è poco…

David and me, in Barcelona

Una noticina, ma non secondaria: ho incontrato finalmente di persona David Wiley. Un emozione particolare, perché il mio ingresso nel campo dell’e-learning è iniziato proprio con la lettura dei suoi lavori sui Learning Object. Ho continuato a seguirlo negli anni, fino alla straordinaria esperienza del corso OpenEd.

 

Molte altre foto dell’evento.

 

Technorati Tag:

2 Responses to “OpenEdTech2008”


  1. 1 mariannadg Nov 13th, 2008 at 20:39

    maddai che bello! anche la foto con wiley!

  2. 2 Another Conference Nov 20th, 2008 at 15:34

    Hi Anto

    Please pass around this link. There is upcoming conference…but this time in the US. Check out the link for more details.

    http://site.aace.org/conf/

    All the best 😉

    PS: Nice pic, it seems you were happy and having fun 🙂

    Hiba

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
marxisti ippocampi
minacciano
frettolose zitelle

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page