Il mio secondo libro…

L’esperienza di LTEver si sta avviando verso la conclusione del terzo anno di vita. Chi l’avrebbe detto? ๐Ÿ™‚

In questi anni, con la collaborazione di diversi colleghi e amici, abbiamo portato avanti qualche ricerca, focalizzata proprio su questo "strano" ambiente e sui suoi "abitanti", del quale continuo ad essere un sostenitore (e non sono il solo…)

image Da questi lavori è nato nei mesi scorsi un libro, pubblicato da Erickson nella collana "I Quaderni di Form@re", che esce proprio in questi giorni.

Il volume raccoglie contributi di Sara Rigutti, Gisella Paoletti, Elvis Mazzoni e Paola Ponti ed è stato curato da me e da Elisabetta, amica nonché collega che mi ha preceduto (si spera eh.. ;-)) come dottore di ricerca in Telematica e Società dell’Informazione.

Sul sito delle Edizioni Erickson è possibile visionare l’indice e un’anteprima dell’introduzione e di alcuni capitoli del libro.

Approfitto per ringraziare tutti gli iscritti a LTEver per la partecipazione e il loro contributo. Il libro parla (soprattutto) di loro!

2 Responses to “Il mio secondo libro…”


  1. 1 Maria Grazia Set 7th, 2009 at 6:34

    Se penso agli inizi, quando eravamo quattro gatti e i feed erano oggetti misteriosi da capire… Ne รจ passata di acqua sotto i ponti! In bocca al lupo per tutto! ๐Ÿ™‚

  2. 2 Elisabetta Set 7th, 2009 at 9:18

    Caro Papร  del mio primo libro,
    che bel traguardo dottorale se la conoscenza di mondi digitali e dell’informale si formalizza in un libro ๐Ÿ™‚
    il percorso che ci ha uniti in questi anni di ricerca coincide appieno con lo spirito del “bimbo-libro”: dalla teoria alla prassi didattica, per poi tornare alla formalizzazione teorica, arricchendo un poco i processi di conoscenza informale e formale dei gruppi collaborativi.
    Augurando a tutti i contributori (Gisella, Sara, Elvis, Paola) il “buon vento” delle giornate di mare settembrine, un saluto a tutti i membri di LTEver.

    eli

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
prostitute cattive
chiariscono
sibille languide

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page