Google Zeitgeist

Qual’è il “clima culturale” del più popolare motore di ricerca?
Quali sono i termini di ricerca più “gettonati” dagli utenti?
Questo è lo zeitgeist di Google…
Divertente, interessante…
Non solo, ma spulciando i termini in testa alla classifica delle popular queries dei diversi Paesi, ci si può anche fare un’idea del livello culturale di quei Paesi.
Un esempio? Per marzo 2006, il termine più ricercato in Germania è stato “wikipedia” (bene, che colti questi tedeschi…), in Gran Bretagna invece è stato “cheap flights” (saranno stati gli scozzesi, per risparmiare anche sui voli…), in Australia “commonwealth games” (tutti sportivi laggiù…).
E in Italia?
Beh, in Italia è stato “oroscopo”!!!
Commenti? Non è il caso….

1 Response to “Google Zeitgeist”


  1. 1 Rainbird Mag 16th, 2006 at 13:28

    Io starei bene con i Norvegesi che a quanto vedo pensano continuamente ai gatti.
    Stenderei un velo pietoso su Singapore: “Tammy NYP” ovvero il video “rubato” dal cellulare di una studentessa impegnata col suo fidanzato…
    Mi stupisce solo una cosa: ma in Italia nessuno si occupa più delle Lecciso? 😉

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
rozzi monopattini
mangiano
pastorali scarponi

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page