Dimdim versione 4.0

Dimdim è un software di web conferencing disponibile in diverse edizioni, tra le quali una Open Source installabile autonomamente.

Per chi però volesse solo usufruire del servizio di web conferencing, dimdim offre una edizione gratuita (basta la registrazione sul sito)interameimagente hosted, con prestazioni di tutto rilievo: fino a 20 partecipanti, condivisione desktop, whiteboard, chat testuale, audio e video e, con questa ultima versione 4.0, anche la registrazione delle sessioni eseguite. Funziona su sistemi Windows e Mac, mediante plugin Flash e, per la condivisione desktop, con un ulteriore piccolo plugin facilmente installabile.

Notevole anche la versione Pro: con $99/anno si arriva a 100 partecipanti, si può avere la grafica personalizzata e si usufruisce di uptime garantito del servizio!

Ecco un esempio di registrazione di una brevissima sessione di prova, con condivisione desktop e utilizzo di Powerpoint, a simulare una tipica lezione…. Le sessioni registrate sono visualizzabili via web e anche scaricabili, sotto forma di file .flv.

Anche se a prima vista mi sembra che la registrazione soffra di un certo sfasamento tra l’audio e il video (ma potrebbe dipendere dal mio pc, bisognerebbe fare ulteriori test…), direi che nel complesso Dimdim non è affatto male… i vari Breeze, Centra & similari sono avvisati….

1 Response to “Dimdim versione 4.0”


  1. 1 GABRIELE Feb 17th, 2011 at 15:41

    GABRIELE!

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
tartarughe buone
compromettono
donnole pazienti

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page