De-schooling? No grazie! (per ora…)

Wolfang Greller scrive a proposito di un crescente fenomeno, un po’ di moda negli ultimi tempi: il de-schooling, ovvero l’idea che nel futuro più o meno prossimo si possa del tutto fare a meno di un sistema educativo formale.

Wolfang non è d’accordo con questa visione, e..nemmeno io!

Questo è il mio commento (in inglese :-)) al suo post:

I strongly agree!
More than ever before we would need an efficient education system. In my opinion, schools (and specially old-fashioned teachers!) are now living a challenge against the so-called Net-Gen but de-schooling is not the right answer. It would be similar to a surrender…
As educators, we have also a duty to foster the rise of a strong, sane digital culture in our students!! We have to fight against a growing domestic digital divide that could seriously influence our future society.

2 Responses to “De-schooling? No grazie! (per ora…)”


  1. 1 cristina mussinelli Apr 22nd, 2007 at 14:16

    Una breve nota solo per informarvi che sto coordinando l’Osservatorio permanente sui contenuti digitali è stato costituito quest’anno da AIE (Associazione Italiana Editori), AIDRO (Associazione Italiana per i diritto di riproduzione delle opere dell’ingegno), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), e UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva), insieme a CINECITTÁ HOLDING in collaborazione con ACNielsen.
    L’obiettivo dell’Osservatorio è quello di offrire una fotografia completa e aggiornata dei modi in cui il pubblico accede attraverso le diverse tecnologie ai contenuti digitali. Al suo interno verrà fatto anche un focus particolare sui giovani e sul modo con cui accedono ai diversi contenuti anche per lo studio.
    I risultati completi e approfonditi della ricerca saranno presentati in occasione di una Conferenza Stampa che si terrà a Roma all’inizio del prossimo mese di giugno.
    Se vi può interessare vi manderò ulteriori informazioni non appena disponibili.

  2. 2 antonio.fini Apr 23rd, 2007 at 7:34

    Interessa, interessa… 🙂

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
profumate seppie
proiettano
ombrose anime

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page