BookRepublic ti ama

imageOrmai siamo talmente abituati a ricevere un cattivo servizio da chiunque che quando, al contrario, qualcuno ci tratta bene, fa notizia.

Però il servizio clienti di BookRepublic (una libreria online specializzata in ebook) è un caso davvero speciale che merita un post.

Ecco i fatti: questa sera leggo in Facebook che è appena uscito il nuovo libro di Dario Tonani, Chatarra (non conoscete Tonani? Male! Però potete rimediare facilmente  Sorriso).image

Con la voracità tipica del lettore compulsivo clicco freneticamente sul link presente sulla pagina del libro che rimanda a BookRepublic e, senza accorgermi che in realtà sono finito sulla pagina di Robredo (il libro precedente che ovviamente ho già), concludo l’acquisto e… mi ritrovo quindi con DUE Robredo Triste. Nota importante: questi strampalati avvenimenti accadono alle ore 21.55.

A parte la delusione di non poter iniziare subito a leggere il nuovo episodio della saga.. decido di scrivere subito al servizio clienti di BookRepublic (ore 22.01). Non tanto per la spesa (€2,99..) ma più che altro per il senso di inutilità di avere un doppione!

Con grande meraviglia già alle 22.18 ricevo la risposta di Matteo di BookRepublic che mi assicura che ha richiesto lo storno e alle 22.30 la conferma con tanto di specifica dello storno stesso! Meno di mezz’ora (alle dieci di sera!) e tutto è stato risolto.

Beh, prima di tutto: grazie!

Mi sento davvero obbligato a dare pubblicità a quanto avvenuto, sia per la grande correttezza commerciale dimostrata dai ragazzi di BookRepublic (tra l’altro io non avevo neanche chiesto lo storno ma semplicemente un buono per successivi acquisti, visto che ordino frequentemente ebook e poi, aspetto Chatarra Sorriso) e, naturalmente, anche e per l’incredibile rapidità nella risposta e nella soluzione del problema.

Continuate così, ragazzi! C’è bisogno più che mai di persone serie e capaci, in questo Paese!!

BookRepublic rulez!

2 Responses to “BookRepublic ti ama”


  1. 1 Dario Tonani Mag 11th, 2011 at 22:57

    Davvero fantastici in Bookrepublic. Un esempio da seguire. E grazie Antonio dell\’acquisto!
    Buona lettura. 😉
    Dario

  2. 2 Antonboy73 Giu 16th, 2011 at 13:07

    Ogni tanto qualche bella notizia 🙂 Se questo paese avesse anche in parlamento persone del genere, saremmo salvi da tutti questi problemi 🙂 Anch’io sono un’amante degli ebook per via dell’iPad. Seguirò il tuo consiglio di fare acquisti su BookRepublic. Thanks!!!

Leave a Reply




in English

Google
 
Web questo sito

RSS feed generale
Feed for English posts

Powered by FeedBurner


View anto's profile on slideshare

I support I support free learning
DCA

Anto's shared items in Google Reader


follow antonf at http://twitter.com


Visualizza la mia pagina su Codice Internet


Poesia automatica


by Voodoobytes
orbe pere
colmano
baldanzosi cervi

Libri su aNobii


My StumbleUpon Page